QUESTA DOMENICA, 30 DICEMBRE

  • Santa Famiglia di Nazaret.
    Dio ha voluto nascere in una famiglia umana, ha voluto avere una madre e un padre, come noi. Il Papa Francesco ha detto che Gesù «è veramente uno di noi: il Figlio di Dio si fa bambino, accetta di crescere, di fortificarsi, è pieno di sapienza e la grazia di Dio è sopra di Lui. Maria e Giuseppe hanno la gioia di vedere tutto questo nel loro figlio; e questa è la missione alla quale è orientata la famiglia: creare le condizioni favorevoli per la crescita armonica e piena dei figli, affinché possano vivere una vita buona, degna di Dio e costruttiva per il mondo».
    Nelle SS. Messe ricorderemo al Signore tutte le famiglie, specialmente quelle in difficoltà o messe alla prova da qualche evento doloroso.

  • Piccole Suore Sacra Famiglia.
    Ci uniamo alle nostre Suore della Sacra Famiglia che celebrano una delle feste più importanti della loro storia e del loro carisma. Le ricorderemo nelle SS. Messe, insieme con tutte quelle che negli anni sono passate dalla comunità di Sottomarina. Il Signore benedica l’opera educativa delle nostre Suore e doni loro di mostrarci sempre la bellezza di essere insieme una grande famiglia che vive relazioni autentiche sull’esempio della famiglia di Nazaret.
  • Adorazione eucaristica e Vespri.
    Alle ore 17.30 adorazione silenziosa e alle ore 18.00 preghiera dei Vespri. Come i pastori a Betlemme, anche noi ci inginocchiamo in silenzio e adoriamo Gesù, il Verbo di Dio che si è fatto carne per la vita del mondo.