QUESTA DOMENICA, 31 MARZO 2019

  • Domenica “laetare”
    La 4^domenica di Quaresima è detta domenica “laeta-re” o “della gioia”, perché la sua antifona d’ingresso nel testo latino inizia con le parole seguenti: “Laetare, Jerusalem”, che significa: “Rallegrati, Gerusalemme”. Quest’antifona elenca le motivazioni per la gioia che proclama: chi era nella tristezza gioisca per l’abbondanza della consolazione e questa gioia spinga all’unione di tutti coloro che amano Gerusalemme (per noi, figura della Chiesa) perché questa gioia sia comunitaria.
  • Ora legale
    Nella notte fra sabato e domenica scatta l’ora legale, con gli orologi avanti di un’ora. L’orario della celebrazione delle SS. Messe rimane invariato per entrambe le comunità parrocchiali, sia nei giorni feriali che in quelli festivi.
  • 18^Giornata Nazionale UNITALSI.
    La sezione di Chioggia dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), in occasione della Giornata Nazionale, propone – al termine delle SS. Messe a S. Martino – l’acquisto di una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza, o di una “bottiglia di olio d’oliva”. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere la sua attività e i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata sull’intero territorio nazionale, al servizio delle persone più deboli, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.
  • Adorazione eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino: ore 17.30 adorazione silenziosa e ore 18.00 preghiera dei Vespri. Nel pane dell’Eucaristia riconosciamo il dono che Dio Padre fa del suo amore incondizionato: come il padre della parabola di Lc 15, Dio Padre corre incontro al figlio che ritorna a lui e lo riammette nella gioia della sua casa.