QUESTA DOMENICA, 7 APRILE 2019

  • Conclusione Settimana missionaria
    Nelle celebrazioni delle SS. Messe ringraziamo il Signore per la presenza tra noi di alcuni missionari della Comunità di Villaregia (p. Giorgio, Ivana e Elisabetta), che ci hanno aiutato – anche attraverso la Mostra Missionaria allestita in teatro – a guardare il mondo da un’altra prospettiva: quella della giustizia, dell’uguaglianza, della solidarietà, della fraternità, dell’accoglienza. Di fronte alla povertà che aumenta e quindi ai poveri che diventano sempre più poveri, abbiamo una responsabilità che non possiamo più pensare di rimandare o delegare ad altri. Domandiamo al Signore di disporci a far nostra la sua stessa missione d’amore nei confronti dei più deboli: la grandezza dell’impresa non ci scoraggi, ma ci spinga a compiere ogni giorno piccole scelte che la rendano possibile.
    N.B. La Mostra domenica rimarrà aperta tutto il giorno; tutto ciò che raccoglieremo in denaro durante le SS. Messe sarà a beneficio dei progetti della Comunità Missionaria di Villaregia.
  • Cresima e Prima Eucaristia
    La celebrazione (ore 10.30) sarà presieduta da don Francesco Zenna, vicario generale della diocesi, in rappresentanza del Vescovo Adriano ancora impegnato nella visita pastorale alle comunità della diocesi. Sono 54 i ragazzi che ricevono il sacramento della Cresima e si accostano per la prima volta alla Mensa della Eucaristia:
    Anna Ancona, Simona Aprileo, Jenny Bacci, Claudia Biston, Claudio Boscolo Bisto, Luca Boscolo Bisto, Alessandra Boscolo Bocca, Francesco Boscolo Bocca, Valentina Boscolo Bocca, Mattia Boscolo Buleghin, Giulia Boscolo Cegion, Tommaso Boscolo Contadin, Chiara Boscolo Meneguolo, Francesco Boscolo Meneguolo, Eleonora Boscolo Momolina, Carlo Boscolo Palo, Rachele Camelio, Marco Cavallarin, Marco Cavallo, Filippo Cerilli, Francesco Cester, Alessia Chiereghin, Thomas Chiozzotto, Elena Destro, Noemi Di Deo, Vittoria Donaggio, Mattia Filippazzo, Martina Finotto, Domiziana Garalin, Cristian Gavagnin, Charlotte Gradara, Beatrice Marella, Daniel Milani, Giulia Nardo, Gloria Naccari, Fabiano Padoan, Aurora Pagan, Andrea Penzo, Giorgia Penzo, Ilaria Perini, Nicole Perini, Tommaso Perini, Vanessa Razza, Matteo Saggia, Alberto Scorcia, Michelle Tiozzo, Filippo Tiozzo Bon, Vittorio Valente, Francesco Varagnolo, Diego Vianello, Eleonora Vianello, Riccardo Vido, Anna Voltolina, Melissa Voltolina.
    Grazie, Signore, per il dono di questi nostri ragazzi: lo Spirito li renda docili all’ascolto del Vangelo e generosi nel dono di sé; il pane dell’Eucaristia faccia loro percepire la presenza viva di Gesù che cammina con noi e ci chiama a seguirlo sulle strade del mondo.
  • Progetto Nascita
    Ogni prima domenica del mese è possibile contribuire con offerte libere al “Progetto Nascita” deponendole nell’apposita cassetta delle elemosine che si trova all’ingresso di entrambe le nostre chiese. Per le mamme in attesa, sapere di poter contare sull’aiuto effettivo di qualcuno, anche nel tempo successivo al parto, è come ricevere una benedizione che si prolunga nel tempo e fa guardare avanti con speranza.
    Grazie a quanti si prendono a cuore questo progetto.
  • Adorazione eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino: ore 17.30 adorazione silenziosa e ore 18.00 preghiera dei Vespri.
    Uno spazio di silenzio e di ascolto per lasciarsi guardare da Gesù con lo stesso sguardo tenero e misericordioso con cui Lui guardò la donna peccatrice.