QUESTA DOMENICA, 21 APRILE 2019

  • Inizia l’Ottava di Pasqua
    Nella settimana che intercorre tra la domenica della Risurrezione di Gesù e quella seguente, ogni giorno è il giorno di Pasqua. Questa settimana si chiama: “Ottava di Pasqua”, ovvero otto giorni nei quali la Chiesa prolunga la gioia della Risurrezione e rende grazie per il dono della vita nuova ricevuta dai figli di Dio nel Battesimo.
  • Banco S. Martino
    Ogni terza domenica del mese raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione (riso, pasta, olio, latte, zucchero, caffè, biscotti, crackers, tonno, carne e legumi in scatola, ecc.) a favore delle famiglie più bisognose delle nostre comunità, raggiunte dai volontari del Banco S. Martino. Grazie a quanti aprono il cuore alle necessità dei fratelli e si ricordano delle parole di Gesù: “Tutto quello che avrete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”
  • Adorazione eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino: ore 17.30 adorazione silenziosa e ore 18.00 preghiera dei Vespri. Contempliamo Gesù, presente realmente e vivo nel pane dell’Eucaristia: Lui è il Cristo Risorto che vince la morte.