QUESTA DOMENICA, 2 GIUGNO 2019

  • 53^ Giornata mondiale delle comunicazioni sociali
    “Dalle social network comunities alla comunità umana”
    Dal messaggio di Papa Francesco: “L’immagine del corpo e delle membra ci ricorda che l’uso del social web è complementare all’incontro in carne e ossa, che vive attraverso il corpo, il cuore, gli occhi, lo sguardo, il respiro dell’altro. Se la rete è usata come prolungamento o come attesa di tale incontro, allora non tradisce se stessa e rimane una risorsa per la comunione. Se una famiglia usa la rete per essere più collegata, per poi incontrarsi a tavola e guardarsi negli occhi, allora è una risorsa. Se una comunità ecclesiale coordina la propria attività attraverso la rete, per poi celebrare l’Eucaristia insieme, allora è una risorsa. Se la rete è occasione per avvicinarmi a storie ed esperienze di bellezza o di sofferenza fisicamente lontane da me, per pregare insieme e insieme cercare il bene nella riscoperta di ciò che ci unisce, allora è una risorsa. Questa è la rete che vogliamo (…) Una rete non fatta per intrappolare, ma per liberare, per custodire una comunione di persone libere. La Chiesa stessa è una rete tessuta dalla comunione eucaristica, dove l’unione non si fonda sui «like», ma sulla verità, sull’«amen», con cui ognuno aderisce al Corpo di Cristo, accogliendo gli altri.
  • Si conclude oggi nella nostra Città il Festival della Comunicazione “Le belle notizie: dal virtuale al reale” – (17 maggio-2 giugno)
  • PROGETTO NASCITA
    Ogni prima domenica del mese è possibile sostenere il “Progetto Nascita” del Centro Aiuto alla Vita con offerte libere che raccogliamo nella cassetta delle elemosine all’ingresso delle nostre chiese.
    Per le mamme in attesa di un bambino sapere di poter contare nel nostro aiuto, anche nel tempo successivo al parto, è come ricevere una benedizione che accompagna nel cammino e fa guardare avanti con speranza.
  • GIOVANI DEFUNTI
    Li ricorderemo in questi mesi estivi (giugno-settembre) nella S. Messa delle ore 10 alla Beata Vergine di Lourdes.
    Il Signore doni a questi nostri fratelli e sorelle defunti di contemplare in eterno il Suo Volto pieno di luce, di amore, di tenerezza.
  • PROCESSIONE ACQUEA
    Rinviata a causa del cattivo tempo, si svolge in questa domenica la processione acquea con l’Immagine di Maria Ausiliatrice, organizzata dai Padri Salesiani lungo il Canale Lusenzo.
    La partenza è alle ore 15.30.