Campi estivi alla “Genzianella Marina” di Lorenzago

Al ritorno dal camposcuola, ci hanno scritto:

  • Per noi animatori il camposcuola è sempre entusiasmante. Ci divertiamo tantissimo “a rimetterci nei panni dei più piccoli” e a poter stare dalla parte dei grandi”, cercando di aiutare gli uni e gli altri proprio grazie al nostro “essere in mezzo” tra i due gruppi.
    Gli Animatori del Gruppo di 1^ 2 ^ media
  • Per il nostro gruppo è stato il primo CAMPO SCUOLA. Così tanto atteso dopo un anno di catechismo insieme. Grazie all’aiuto prezioso di amici animatori, tutto è stato organizzato al meglio come le uscite, i giochi, i canti. Il senso di tutto questo è stato vissuto con gioia e allegria da tutti, piccoli e grandi, non tanto nel fare ma nel vivere, condividere qualcosa di bello, conoscere meglio Gesù, capire che Lui era lì in mezzo a noi, nella nostra compagnia.
    Catia
  • Io, ho accompagnato al camposcuola i bambini di terza primaria. Dopo aver cominciato con loro l’avventura del catechismo assieme a Katia e ad un gruppo speciale di animatori, siamo partiti per vivere insieme un’esperienza di convivenza come dono. Giorno dopo giorno è cresciuta in me la gratitudine di quello che stavo vivendo con quei giovani amici.
    Abbiamo pensato a questi giorni in montagna aiutando i bambini a stare insieme, a guardare ciò che ci circonda come dono e a vivere ogni giorno come avventura cercando di scorgere l’Amico Grande. Mi ha colpito come i bambini hanno colto con semplicità, si sono lasciati guidare e hanno anche raccontato nei momenti di ritrovo. Sono stati giorni di compagnia bella anche tra adulti e  con i ragazzi animatori e con le signore che preparavano da mangiare (tra l’altro benissimo), tanto che anche i bambini hanno potuto percepire quell’attenzione così da sentirsi bene come a casa.
    Emanuela