6 giugno 2021 – Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Gesù

“Rendiamo grazie a Dio”
(Mc 14, 12-16. 22-26)

 

“Signore Gesù Cristo, che nel mirabile sacramento dell’Eucaristia ci hai lasciato il memoriale della tua Pasqua, fa’ che adoriamo con viva fede il santo mistero del tuo Corpo e del tuo Sangue, per sentire sempre in noi i benefici della redenzione”.

 

PER MEDITARE

La festa del Corpus Domini è inseparabile dal Giovedì Santo, dalla Messa in Caena Domini, nella quale si celebra solennemente l’istituzione dell’Eucaristia.

Mentre nella sera del Giovedì Santo si rivive il mistero di Cristo che si offre a noi nel pane spezzato e nel vino versato, oggi, nella ricorrenza del Corpus Domini, questo stesso mistero viene proposto all’adorazione e alla meditazione del Popolo di Dio e il Santissimo Sacramento viene portato in processione per le vie delle città e dei villaggi, per manifestare che Cristo risorto cammina in mezzo a noi e ci guida verso il Regno dei cieli.

Quello che Gesù ci ha donato nell’intimità del Cenacolo, oggi lo manifestiamo apertamente, perché l’amore di Cristo non è riservato ad alcuni, ma è destinato a tutti.

(dall’omelia di Benedetto XVI – 23.06.2011)

  • Anniversario Nuziale.
    Nella Chiesa della B. V. di Lourdes, durante la Messa delle ore 10:00, si celebra il 60° anniversario di matrimonio di SANTE Tiozzo Ambrosi e di GIANCARLA Scarpa.
    “La comunità cristiana si unisce alla vostra gioia e vi ringrazia per la vostra testimonianza di fedeltà. Auguri!”
  • Come ogni prima domenica del mese alla Messa delle ore 10:00, sempre nella Chiesa della B. V di Lourdes, vengono ricordati tutti i giovani scomparsi prematuramente.
    Assieme ai genitori, parenti e amici, tutti possono unirsi con il cuore e la vicinanza.
  • Oggi sosteniamo il “Progetto Nascita” del centro aiuto alla vita.
    Liberamente la vostra offerta nell’apposito contenitore situato solo nella chiesa di San Martino.
  • Anniversario di ordinazione sacerdotale del vescovo.
    Nella Cattedrale di Chioggia alle ore 18:00, il Vescovo Adriano celebra la solenne Eucaristia nel 50° anniversario di sacerdozio.
    Il nostro ricordo, la nostra preghiera, il nostro grazie.
    Parteciperà una rappresentanza della nostra Unità pastorale.