QUESTA DOMENICA, 5 MAGGIO 2019

  • Progetto Nascita
    Ogni prima domenica del mese è possibile contribuire con offerte libere al “Progetto Nascita” deponendole nell’apposita cassetta delle elemosine che si trova all’ingresso di entrambe le nostre chiese. Per le mamme in attesa, sapere di poter contare sull’aiuto effettivo di qualcuno, anche nel tempo successivo al parto, è come ricevere una benedizione che si prolunga nel tempo e fa guardare avanti con speranza. Grazie a quanti si prendono a cuore questo progetto.
  • Mercatino gruppo S. Rafael
    Al termine delle SS. Messe di questa domenica e di domenica prossima in chiesa S. Martino, le signore dell’Associazione S. Rafael metteranno in vendita – in occasione della prossima festa della Mamma – una serie di articoli-regalo, il cui ricavato andrà a sostegno di varie opere caritative e missionarie. Ringraziamo di cuore le signore che con gratuità e passione rendono tutti noi più sensibili nei confronti di chi ha bisogno di aiuto.
  • Giornata per l’Università Cattolica
    Giunta alla 95a edizione, la Giornata di quest’anno s’intitola: “Cercando il mio posto nel mondo”. Da quasi un secolo la “Giornata per l’Università Cattolica” è tra i più significativi appuntamenti del calendario dei cattolici italiani. Una celebrazione che è sguardo di attenzione, stima profonda, sostegno reale. La Giornata Universitaria è un’occasione di approfondimento circa la natura e lo scopo dell’Università, i valori originali che guidano le scelte di ogni giorno. È un atto di fiducia nei giovani: da tempo l’Università Cattolica sostiene con numerose iniziative la formazione, il diritto allo studio, i percorsi di eccellenza, le esperienze internazionali di migliaia di studenti. Le offerte raccolte nella Giornata aiuteranno a rafforzare l’impegno a favore delle nuove generazioni.
  • Giovani defunti
    Li ricorderemo nella S. Messa delle ore 17.00 alla B.V. di Lourdes. Celebrando l’Eucaristia, noi celebriamo la speranza di ritrovarci un giorno con i nostri cari, la “speranza”, ha detto Papa Francesco, “di arrivare dove c’è l’Amore che ci ha creati,  dove c’è l’Amore che ci aspetta: l’amore del Padre”.
  • Adorazione Eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino, ore 17.30 adorazione silenziosa; ore 18.00 preghiera dei Vespri e benedizione Eucaristica. Volgiamo lo sguardo e il cuore a Gesù, risorto e vivo, presente nel pane dell’Eucaristia.