QUESTA DOMENICA, 12 MAGGIO 2019

  • Mercatini gruppi missionari
    Al termine delle SS. Messe, in occasione della festa della Mamma, l’Associazione S. Rafael in chiesa S. Martino e il Gruppo Missionario “S. Giovanni Paolo II” in chiesa B.V. di Lourdes offrono a tutti la possibilità di acquistare una serie di articoli-regalo, il cui ricavato andrà a sostegno di varie opere caritative e missionarie. Ringraziamo di cuore le signore delle nostre due comunità che, con passione, creatività e gratuità, si dedicano alla realizzazione di progetti che educano tutti noi alla carità e alla condivisione con i più bisognosi.
  • Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni
    Il tema che Papa Francesco ha voluto sottolineare con il messaggio per la 56^Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni (“Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio”) ci conduce all’esperienza pasquale dei discepoli. Essi intuiscono una promessa di bene sovrabbondante rispetto ai loro desideri, capiscono e non capiscono, seguono, ma fuggono davanti alla croce: alla fine però il coraggio di rischiare nasce in loro quando l’orizzonte della vita si spalanca oltre lo spazio e il tempo di una vita puramente umana. È il dono della Pasqua, per loro come per noi. È lo Spirito che origina in noi un coraggio inatteso e sconosciuto fino a quel momento. È il dono dello Spirito del Risorto che fa del cuore umano la più grande “risorsa innovativa” di cui il mondo ha tanto bisogno. Anche oggi una vita che si colga come “vocazione” non può che nascere dallo stupore di sentirsi guardati, riconosciuti, amati. Lasciamoci stupire da Dio! “Non c’è gioia più grande – scrive il Papa – che rischiare la vita per il Signore! In particolare a voi, giovani, vorrei dire: non siate sordi alla chiamata del Signore! Se Egli vi chiama per questa via, non tirate i remi in barca e fidatevi di Lui. Non fatevi contagiare dalla paura, che ci paralizza davanti alle alte vette che il Signore ci propone. Ricordate sempre che, a coloro che lasciano le reti e la barca per seguirlo, il Signore promette la gioia di una vita nuova, che ricolma il cuore e anima il cammino”.
  • Adorazione Eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino, ore 17.30 adorazione silenziosa; ore 18.00 preghiera dei Vespri e benedizione Eucaristica. Lasciami abbracciare dal Signore che, come un buon Pastore, ci conosce da sempre e ci conduce verso la pienezza della vita.