CAMPO 1^MEDIA: una settimana “piena”

Federico, catechista, ci racconta del campo appena concluso e riporta le voci di alcuni ragazzi che vi hanno partecipato.

Tanto attesa dai ragazzi, ogni anno, è l’esperienza del campo scuola. Un punto di incontro e ritrovo per i ragazzi e per gli animatori che li seguono nel catechismo. Tanto impegno e fantasia per chi parte per rendere la setti mana del campo piena di attività, passeggiate e giochi.

Quest’anno il nostro tema si arti colava su 5 parole: servizio, coraggio, scelta, autenticità, bullismo. Attraverso racconti , testimonianze e attività i ragazzi hanno potuto dialogare su questi temi, importanti per l’adolescenza e non solo.

Alessia commenta: “Ci siamo divertiti con tante attività; è stata una bella esperienza, anche se gli animatori hanno dovuto, qualche volta, alzare la voce con noi“.

Marco Crocco aggiunge: “Ci siamo divertiti tanto ed è stato bello restare così tanto tempo con gli amici. L’uscita al lago Sorapis è stata faticosa, ma alla fine un bagno nel lago è stato fatto“.

Marco Bon ricorda: “Domenica ci siamo incontrati con i ragazzi dell’ACR provenienti dalla nostra diocesi, per un gemellaggio e per conoscerci meglio. Abbiamo condiviso la celebrazione della S. Messa, il pranzo e tante atti vità e giochi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *