Ad Assisi con l’A.C.

Dal 10 al 12 agosto, il piccolo gruppo di Giovanissimi AC (Claudia, Enrico, Nicola e Leonardo) accompagnati dal loro responsabile Federico e da don Simone, sono stati accolti dalle Suore Missionarie di Susa a Santa Maria degli Angeli – Assisi.
Lì hanno rivissuto il percorso spirituale di San Francesco e Santa Chiara, visitando i luoghi simbolo della vita dei santi, come la piccola chiesa di Rivotorto, la famosa Porziuncola, l’Eremo delle Carceri e infine il Santuario di “La Verna” ove San Francesco ricevette le stigmate.

Raccontano Enrico e Claudia: “È stato un periodo di profonda riflessione spirituale contemplativa, in quanto alcuni dei Frati Francescani ci hanno seguito nel nostro percorso facendoci ammirare la bellezza della natura, della semplicità, ma allo stesso tempo della grandezza del creato, proprio come fecero San Francesco e Santa Chiara al momento della loro conversione“.
Leonardo e Nicola aggiungono: “In definitiva è stata una splendida e divertente avventura, tra la natura, l’imponenza delle Chiese, rimesse in piedi da San Francesco e dai suoi successivi seguaci, e perché no… la compagnia di ottimi amici“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *