Natale di San Rafael

Più volte alla settimana un gruppo di signore della comunità cristiana sinodale si ritrova presso le Opere Parrocchiali di San Martino a vivere qualche ora di lavoro in fraternità. Una bellissima tradizione che valorizza il tempo libero e produce una serie di decorazioni natalizie con cui viene allestito un mercatino a scopo caritativo. Molti fedeli hanno accolto l’invito all’acquisto permettendo di guadagnare 2000 euro. Il gruppo ha deciso di aiutare Suor Veronica delle suore carmelitane di Bologna (500,00 €) e le opere missionarie delle nostre suore della Sacra Famiglia (500,00 €). Il rimanente è stato offerto alla parrocchia per le spese di riscaldamento e altre esigenze .

Un grande grazie è giunto dai destinatari e un plauso incoraggi questo gruppo di persone a continuare questa bella iniziativa. Così scrive Suor Veronica: “Cara Sara, a nome della madre e di ciascuna sorella ti ringrazio, e ringrazio di cuore mamme e nonne per il vostro costante ricordo di noi! (…)

Prego che l’esperienza del San Rafael, il lavoro che fate e le vostre famiglie siano continuamente benedette dal Signore! Noi, grazie a Dio, stiamo bene. Grazie anche per la vostra preghiera per noi che certo non manca di essere da noi ricambiata”.

Anche la comunità delle Piccole Suore della Sacra Famiglia ha fatto pervenire il suo ringraziamento al gruppo San Rafael: “Carissimo don Francesco, ringraziamo lei e il gruppo San Rafael per la generosa offerta che faremo arrivare alle nostre sorelle missionarie nella certezza che si trasformi in accoglienza, educazione e dignità umana. La nostra preghiera sia un grazie sentito per quanti lavorano e si impegnano a promuovere la vita ovunque. Il Signore vi benedica. Un affettuoso saluto per il bene che ci volete”.